ACfans

V2-day

V2-day, 28 aprile 2008: Libera Informazione in libero Stato

Ricordate il V-day dello scorso 8 settembre? Un successo di firme e partecipazione popolare, al fine di ottenere un Parlamento Pulito, ma a quanto pare non è bastato: le oltre 300.000 firme raccolte (in un solo giorno!), si trovano in chissà quale sperduta cantina del Senato…
Però da quel giorno si è sensibilizzato il tema sui politici con passati legali non felicissimi e finalmente ogni tanto ne sentiamo parlare, persino in tv (che ricordiamo essere sotto il controllo dei partiti).
Per le prossime elezioni (ormai imminenti), qualche partito si è persino impegnato a non candidare persone che hanno avuto problemi con la giustizia. Dovrebbero essere cose normalissime e scontate, ma invece nel nostro Paese questo è già un bel traguardo, assolutamente sorprendente.
E ora? Bisogna continuare su questa strada e così ecco una nuova tappa, un nuovo V-day (forse anche più importante del precedente) e nuovi obiettivi…

Sempre su iniziativa di Beppe Grillo e il suo sempre più popolare blog (che vi consiglierei di leggere quotidianamente), il prossimo 25 aprile sarà la volta del V2-day (la “V” vi ricordo che sta per vaffanculo): un referendum d’iniziativa popolare volto a liberare e rendere indipendente l’informazione dai partiti politici, attraverso tre punti molto importanti (sotto troverete tutti i dettagli tratti direttalmente dal sito dell’iniziativa). Quindi un modo per avere un’informazione libera e quindi completa e reale, a tutto vantaggio di una democrazia che oggi sembra veramente messa sempre più in discussione. Ricordate la famosa classifica redatta da Freedom House sulla libertà d’informazione mostrata dal nostro Adriano Celentano a Rockpolitik (ma anche da Grillo nei suoi spettacoli teatrali), che ci vedeva come Paese semi-libero?
Senza un’informazione libera (diritto di ogni individuo), non vi può essere democrazia, ricordiamocelo!

Scusandomi per essermi dilungato (come mio solito), di seguito cercherò di offrirvi tutti i dettagli e i links utili per ottenere maggiori informazioni su questa iniziativa popolare che ACfans appoggerà ufficialmente così come avvenne per lo scorso V-day.
Se anche tu condividi questo referendum, partecipa con la tua firma e ricorda che più siamo e meno potranno ignorarci (almeno spero)!

PS: il V2-day può essere sostenuto anche economicamente, perchè l’organizzazione dell’evento ha le sue spese e per questo Grillo chiede, liberamente e senza pretese, un contributo. Per farlo è possibile acquistare direttamente dal blog del comico genovese un dvd-video sul primo V-day (la giornata dell’otto settembre 2007 di Bologna), decidendone il prezzo al momento dell’acquisto (si, avete capito bene: ognuno può fare la sua offerta liberamente, dovendo rispondere solamente alla propria tasca e soprattutto alla propria coscienza). A questo, ovviamente, vanno aggiunte le spese di spedizione.
Se la cosa può interessarvi, date un’occhiata qui! 😉

V

Andrea


Referendum: “Libera informazione in libero Stato

“Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato “crede” di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l’abolizione dell’ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all’editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l’eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un’informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset.”

Beppe Grillo

Links Utili:

Vday

Il Blog di Beppe Grillo

Exit mobile version