ACfans

Il grande silenzio

L’amico Andrea Guerani (“arcobalenomusica” sul forum) ci segnala la proiezione, in questi giorni sul grande schermo, del film “Il grande silenzio“, con la seguente email:

Ciao Ragazzi!

Non dovete assolutamente perdervi il film, in questi gg. sugli schermi, “Il grande silenzio”, coinvolgente e sintonico con una vita Spirituale e contemplativa.
Noi tutti Celentaniani abbiamo un motivo in più per vederlo: difatti, il “silenzio” del titolo non è solo inteso come pausa di riflessione in opposizione alla freneticità che va di moda (alla Celentano quindi), ma anche come Totalità, piena compresenza di tutto ciò che pulsa (e vive, se magari non fosse velata -nascosta- da mille stupidaggini della realtà materiale, utili solo per fini “contingenti”) nella Ns. Anima.
Spero che anche Adriano lo veda e, anzi, mi piacerebbe parlarne con lui.

Ovviamente questo mio mess. vale anche, visto il tema e il periodo, come augurio di buona Pasqua.

A presto. Un abbraccio, Andrea

Riporto qui di seguito la scheda del film uscito nelle sale cinematografiche il 31/03/2006:

Locandina ''Il grande silenzio''

Titolo: Il grande silenzio
Titolo originale: Die grösse stille
Nazione: Germania
Anno: 2004
Genere: Documentario religioso
Durata: 162 minuti
Regia: Philip Gröning
Trama: Die Grösse Stille è tratto dall’esperienza-progetto del regista Philip Gröning, che ha passato 6 mesi nel silenzio quasi fantastico, lontano dal modo e dalla sua confusione, del chiostro della Grande Chartreuse, nelle Alpi francesi, per documentare la vita dei Monaci Certosini e la loro regola suprema, quella del distacco più assoluto dal mondo.

Buona visione! 😉

Andrea

Exit mobile version