ACfans

ACfans.it intervista Dallari e Marletta, autori con Federico Spagnoli di “Non mi ami”

Salvatore Marletta nasce a Catania ma dopo pochi anni viene trapiantato al nord causa lavoro del babbo mentre Walter Dallari è originario di Sassuolo ma vive a Legnago.

Ed è proprio a Legnago che invece Salvatore, sin da ragazzino scopre la passione per la musica e inizia a studiarla fino al raggiungimento del Diploma in Tromba e all’inizio della sua carriera pianobar nel 1985. Dal 1988 inizia a cantare e suonare ovunque, in Italia e all’estero. Seguono 5 anni da concertista di musica classica e barocca come trombettista. Continua a coltivare anche la passione per la scrittura di brani fino al punto di creare la sua prima struttura di produzione autonoma.
Nasce così nel 1992 la Sisalvichipuò edizioni musicali che nel 1995, con le prime produzioni discografiche, divenne la Dea Records, una piccola etichetta discografica specializzata in musica Dance, House, New Age e Easy Listening. Nel 2000, si trasforma in Dea Distribution, distribuzione indipendente e vendita Online di libri, Cd, Dvd e che rimane ad oggi aperta solo come Edizioni musicali.

Walter invece, è emiliano di nascita e veneto d’adozione (per motivi sentimentali prima, per lavoro poi), e di mestiere passa ore con le dita su tasti bianchi e neri. Non sono, come qualcuno potrà pensare, quelli della tastiera di un pianoforte bensì quelli, forse meno nobili, della tastiera di PC e server.
La musica, entra nella sua vita già dall’età di 6 anni, e in realtà non ne è mai più uscita… fino a che nel 1995, incontra proprio Salvatore Marletta! Con lui fa i primi passi nel mondo della musica e della produzione, prima con un progetto solista, Da-Team, che esce in Italia prima come singolo, poi in Asia come Cd completo. Poi collabora per altri progetti, anche in qualità di grafico e webmaster, seguendo la naturale evoluzione della Dea Records.

Walter Dallari e Stefano Marletta

da sinistra: Walter Dallari e Salvatore Marletta

ACfans ha avuto il piacere e l’onore di intervistarli!

Walter Dallari

Walter Dallari

PS: questa è la pagina ufficiale Facebook della Dea Records, citata nell’intervista! Dea Records.

Lo staff di ACfans.it

Exit mobile version