Occhi bianchi sul pianeta Italia
Riprendo l’abitudine di postare articoli di informazione, sperando siano graditi. In questo particolare momento direi che una riflessione su cosa sta accadendo in Italia in questi giorni giorni sia doverosa. E partirei proprio da questo articolo postato oggi da Grillo. Lungi da me l’intenzione di fare politica in ACfans. Credo di sposare le idee di Andrea e degli altri moderatori se dico che la lotta per un’Italia onesta e pulita non possa e non debba passare attraverso un colore politico ma possa solo essere il risultato di un ideale che deve restare vivo in tutti noi. Malasanità, spazzatura per le strade, mafie, corruzione, sprechi, salari insufficienti, precarietà nel lavoro e difficoltà nelle scuole e nelle strade…non possono essere problemi di destra o di sinistra. Prima di tutto l’onestà. E la LIBERA INFORMAZIONE. Che ora sta davvero mancando nel nostro belpaese…..
Paolo
Gli onesti sono il vero problema dell’Italia. Senza questa infame categoria di individui potremmo vivere in pace, senza denunce, scandali e la moglie di Mastella confinata a Ceppaloni. L’Italia sarebbe pacificata e serena.
Gli onesti sono i veri diversi. Sono loro i disadattati. Tutti gli altri cittadini hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso Fede, Riotta, Vespa, Mentana, Ferrara. Gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com’è, non come dovrebbe essere. Sono pericolosi. Alieni da sterminare.
La società italiana li sta contrastando con azioni efficaci, anche se non ancora risolutive. Diverse categorie stanno producendo anticorpi in proprio. I giornalisti onesti sono sotto scorta, come Saviano, o possono scrivere solo su quotidiani assistiti che nessuno legge, come Travaglio. I giudici dotati di pupilla, quelli che vedono Berlusconi e D’Alema per ciò che sono, finiscono sotto processo. Il CSM fa sempre, senza sconti, gli interessi del Paese. La categoria dei politici è quasi perfetta, gli onesti non sono più un problema, sono scomparsi. Gli occhi di Geronzi sono i più bianchi del pianeta Italia. Una garanzia per le bancarotte e gli AIDS-bond. Il sistema bancario con lui è al sicuro da contagi della feccia degli onesti, del resto emarginata o riparata all’estero.
Se l’informazione, la politica e la finanza sono sotto controllo, esistono, purtroppo, ancora nella popolazione frange di delinquenti anti sistema, anti inceneritori, anti condannati in Parlamento, anti base Nato Dal Molin, anti mafia, anti camorra, anti TAV in Val di Susa, anti privatizzazione dell’acqua, anti conflitto di interessi.
Gente subdola che, attraverso una palese manifestazione di onestà, vuole in realtà andare contro gli interessi del Paese. Gente antidemocratica. L’onestà in Italia è sovversiva. Ma a questa fastidiosa anomalia verrà posto rimedio. Il quinquennio berlusconiano che ci attende sanerà finalmente la parte infetta della nazione. Dopo ci saranno solo occhi bianchi e capelli finti come tutto il resto. Gli onesti diventeranno leggenda.
03/02/2008 – Il Blog di Beppe Grillo