A Follonica il 1° trofeo della solidarietà ‘Un pallone per un sorriso’
Al trofeo parteciperanno 12 squadre formate da attori, sosia, sacerdoti, atleti, politici e modelle. Le partite si terranno venerdì 30 giugno, al Palagolfo, a partire dalle ore 16.00.
Follonica 28/06/06: Attori, sosia, sacerdoti, atleti, politici e modelle scenderanno in campo per beneficenza. Divisi in dodici squadre, oltre cento calciatori dilettanti parteciperanno al torneo di calcio a 5 ‘Un pallone per un sorriso’ organizzato dall’associazione ‘Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio’, in collaborazione con la Follonica Sport, la Proloco, la Confesercenti, la Confcommercio, l’Avis e la Uisp, e con il patrocinio del Comune di Follonica.
Gli incontri si terranno venerdì 30 giugno, al Palagolfo, a partire dalle 16, e si disputeranno in tempi unici da 10 minuti ciascuno. Il risultato di ogni partita determinerà le prime classificate di ogni girone che parteciperanno alle semifinali e quindi alla finale (prevista per le 18.50 circa).
A contendersi il ‘1° Trofeo della Solidarietà’ saranno la Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio, l’Internazionale Modelle Calcio, l’Associazione Italiana Sosia, la All Star dello Sport, i Campioni d’Italia e d’Europa Follonica Hochey, la All Star Spettacolo tv e comici, la Nazionale Italiana Calcio del programma di ‘Amici’, la Nazionale di Babbo Natale, la Over Follonica Calcio ’56, l’associazione Jappn’ Senegal, la FC Claro Bellinzona Calcio, la Nazionale Agenti Immobiliari e la All Star Enti Locali, capitanata dal sindaco Claudio Saragosa.
Attesi nella città del Golfo molti nomi noti della televisione, tra cui Luca Bizzarri de ‘Le Iene’, Max Pisu di ‘Zelig’, i Turbolenti di ‘Colorado Cafè’, gli attori Marco Vivio, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Marco Bonini, Paolo Gasperini, Gaetano Amato e Vincenzo Peluso, i ragazzi di ‘Amici’ e i sosia di Adriano Celentano, Beppe Grillo, Paolo Di Canio, Freddy Mercury, George Michael e Pietro Taricone. Madrine della manifestazione saranno l’allenatrice della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, Emanuela Maccarani, e la ginnasta Daniela Masseroni.
La serata proseguirà alle 21 alla Fonderia Leopolda, dove gli artisti che avranno partecipato al torneo daranno vita a uno spettacolo d’intrattenimento. Inoltre, un maxi schermo allestito dentro la fonderia permetterà di vedere la partita dei mondiali di calcio Italia-Ucraina.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per finanziare i progetti sostenuti dall’Associazione Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio, tra cui la costruzione di una casa famiglia per bambini orfani.
28/06/2006 – Maremma News