ACfans

Questa è la storia di un fan… che ha incontrato Adriano pochi giorni fa!

Lunedì 31 dicembre: dopo un paio di telefonate che mi hanno assicurato la presenza di Celentano, parto per Asiago con il mio amico di nome Misael che gentilmente mi ha accompagnato nella “caccia al Molleggiato”. Arriviamo lì verso le 8.30 del mattino e come di consueto ci sono i bodyguard davanti alla sbarra d’entrata della via privata…ovviamente inaccessibile.
Alle 12 le guardie si danno il cambio e di Adriano e i suoi nemmeno traccia. Alle 15 il mio amico deve far ritorno e me ne vado a casa a mani vuote.

Martedì 1 gennaio: non ci vado…. alle 15 vengo a sapere, però, che Adriano e Miki Del Prete vanno a passeggiare. Non posso descrivere come mi sentivo… tanto nervosimo e rabbia dopo 4 anni di tentativi andati a vuoto.

Mercoledì 2 gennaio: Le previsioni mettevano neve! Un altro mio amico, Alberto (vero fan) ed io, decidiamo di prenderci il rischio di andare comunque ad Asiago… sapevamo che c’erano buone possibilità di incontrarlo e stavolta saremmo andati sino in fondo!
Parto da Venezia alle 6.40 ed arrivo ad Asiago alle 8.30 sotto la neve… la strada che conduceva alla casa era ai limiti della praticità. Visto il brutto tempo restiamo in auto, sempre sotto stretta sorveglianza del bodyguard!
Alle 10 circa vediamo uscire Claudia Mori con una Jeep per andar far la spesa. Un’oretta dopo torna e ci guarda in modo un po’ sorpreso .. come per dire: “Ma questi sono matti a venir qua con questo tempo?!?”
Solito girovagare di guardie ma di Adriano nemmeno l’ombra. Passano le ore ed alle 17 partiamo per andare a casa… niente di fatto nemmeno oggi.

Giovedì 3 gennaio: Il meteo è clemente e concede una bellissima giornata di sole. Passimo tutto il giorno fuori davanti alla sbarra… alle 10 arriva un bodyguard su un auto con i vetri oscurati. Alberto ed io intuiamo che vi sarebbe salito un “pezzo grosso”!
Pochi minuti dopo vediamo Claudia Mori. Non la vediamo dai vetri oscurati, abbiamo capito che era lei quando ha fatto ritorno un’ ora dopo. Di Adriano nemmeno l’ombra….
Sembra irraggiungibile e pensavamo a quell’ 1 gennaio quando era uscito.
Passano le ore, alle 16 esce Miki Del Prete e sua moglie, chiedo che mi conceda una foto!
Spiego a Miki che è dal 31 che son qua ad aspettare Adriano e se gentilmente glielo può riferire. De Prete riferisce che oggi non sarebbe uscito perchè è al pc ma ci promette che glielo dirà. Fa ritorno dalla passeggiata e gli ricordiamo che domani saremmo tornati ancora qua ad aspettare Adriano!

Venerdì 4 gennaio: Salutiamo il bodyguard che ci dice: “quanta pazienza ragazzi!”
I vicini di Adriano cominciano a fermarsi e a chiederci come mai siamo qui da 4 giorni augurandoci buona fortuna.
Alla solita ora esce Claudia Mori, al ritorno ci saluta con un viso molto sorridente.
Sono le 12 e cominciamo a confidare nella promessa di Miki e nella speranza che Claudia, vedendoci per 3 giorni di fila lì, dicesse ad Adriano di uscire e di accontentarci.
12:45: Sentiamo che la guardia con Adriano riferisce tramite la radiolina al collega fuori: “Forse usciamo per andare a fare una passeggiata”. Alberto ed io ci guardiamo e cominciamo a credere che sarebbe stato il momento buono… il cuor batteva a mille ma non avevamo certezze.
12:50: In lontananza vediamo Miki del Prete e sua moglie, pochi istanti dopo vediamo la sagoma di Adriano! Il cuore era a mille….il sogno si stava per realizzare!
Nel frattempo chiamo un’amica al telefono dicendogli di rimanere in linea! Adriano da lontano comincia a guardarci sorridendo!
Solito look come vedete in foto! A pochi metri da me dico: “Ciao Adriano!” e lui: “Ciao ragazzi, ho sentito che siete qui da 5 minuti! Mi son vestito anche bene….dobbiamo fare la foto mi pare“.

Non potevamo crederci che ADRIANO FOSSE QUI CON NOI!
Gli chiedo del dvd “Adriano Live” e del suo primo posto il classifica. Adriano ci chiede che cosa pensavamo del dvd e se eravamo andati al suo concerto. Sono momenti intessisimi e chiedo ad Adriano se sta facendo un nuovo album e se ci può dire di più del progetto Adrian. Lui risponde che nessun nuovo album ci sarà quest’anno… mentre per Adrian, che è un progetto molto ambizioso di 26 puntate a 26 minuti ciascuna, il progetto va avanti anche se con Sky c’è rottura…
Ci rivela anche che gli hanno chiesto di fare un concerto l’anno prossimo!
Riferisco ad Adriano che mi son fatto fare gli stivaletti come i suoi e mi fa: “Ah si…uguali? Mi dai il numero che me li faccio fare anche io? Non trovo più il signore che me li faceva!” Così, gli dò il numero del calzolaio!!
Cominciamo a fare le foto! Adriano stesso ci indica da che parte metterci perchè esca meglio! E’ il mio turno e poi il mio amico Alberto. Pensavamo una ciascuno e stop ma Adriano ci fa: “facciamola tutti tre assieme! Facci tu la foto…“, riferendosi alla guardia!
La mia amica è ancora in linea al cellulare, così le passo Adriano per un saluto nel frattempo!
Adriano ci autografa i cd e vede che mi sono portato dietro pure il dvd di “Joan Lui” così mi dice: “Ma che cos’è quello?” e io:”Il dvd di Joan Lui!”. Adriano stupito mi dice: “Ma dove l’hai comprato?” “In Internet, è il dvd della Medusa” dico. Adriano totalmente spiazzato dice che quelli della Medusa non possono mica farlo! Pochi istanti dopo ci dice che “se l’hanno pubblicato è perchè forse possono” ma non era convinto e lo voleva vedere. A questo punto gli faccio: “Adriano te lo regalo, tienilo tu” e lui: “Eh ma tu poi come fai?” – “Me ne prendo un’altro” gli dico!
Beh insomma gli ho regalato il dvd di Joan Lui! 🙂
Ci salutiamo e ringraziamo Adriano della disponibilità e della simpatia…senza scordare di salutare e ringraziare pure Miki Del Prete!

Abbiamo passato 10 minuti con Adriano!!!
Non so ancora cosa aggiungere… INCREDIBILE ED UNICO!!!!

Andrea “Molleggiato 2” Rampin (25 anni)

Autografo di Adriano Celentano

Ringraziamo Andrea Rampin per la testimonianza e per aver condiviso la sua gioia.

PS: foto rimosse come da richiesta di Andrea Rampin.

Fabrizio

Exit mobile version