ACfans

Beppe Grillo, Biagio Antonacci, Gino Paoli e altri, insieme a Reggio

Beppe Grillo, Gino Paoli e Biagio Antonacci Domenica 4 giugno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali si svolgerà un’importante manifestazione benefica dove si esibiranno diversi Vip dello spettacolo e artisti musicali. Condurrà l’evento Rosita Celentano. Il ricavato all’Associazione reggiana “Carlo Bortolani Onlus” per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle.
Avere tanti Big insieme in un’unica giornata a Reggio Emilia non è cosa facile. Ma la solidarietà, la beneficenza, il voler dare il proprio contributo per incentivare la ricerca contro il cancro provocato da nanoparticelle ha unito numerosi Vip che il 4 giugno saranno a Reggio Emilia e si esibiranno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali.

“Saucerful Of Secrets 2006” (Uno scrigno di sorprese per la ricerca scientifica) -questo il nome dell’evento-, sarà una giornata che comincerà alle 9.30 e terminerà alla sera alle 00.30.
Costo del biglietto: 25 euro; i bambini ed i ragazzi sotto i 16 anni e le persone con più di 65 anni entreranno gratis. Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto all’Associazione Carlo Bortolani Onlus per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle (che provocano tumori).
Una domenica per grandi e piccini durante la quale il tema conduttore sarà la raccolta differenziata dei rifiuti e la tutela dell’ambiente e della salute.

In mattinata si terrà il Primo Torneo di Golf per la Ricerca Scientifica “Carlo Bortolani” (è possibile iscriversi fin da ora all’indirizzo www.fattoriadelgolf.it) e alle 13:30 avverrà la Premiazione.

Sempre durante la mattinata lo scienziato Dott. Stefano Montanari terrà una “conferenza” per i bambini, per spiegare loro, attraverso un linguaggio adeguato, cosa sono i rifiuti, cosa producono e come comportarsi per una migliore gestione dei rifiuti.

MicroscopioNel primo pomeriggio sempre il Dott. Stefano Montanari insieme alla moglie Dott.ssa Antonietta Gatti (scienziato di fama mondiale che insieme al marito ha scoperto i rischi provocati dall’uranio impoverito) terranno una conferenza per gli adulti sulle nanopatologie.

Successivamente gli Assessori all’Ambiente di Comune e Provincia, faranno il punto della situazione in merito alla raccolta differenziata (in particolare nell’Ottava Circoscrizione dove si sta svolgendo una fase di sperimentazione sulla raccolta differenziata) comunicando eventuali sviluppi.

Durante il pomeriggio e fino a tarda sera nell’Arena spettacoli si esibiranno i Big fra cui Biagio Antonacci, Gino Paoli, Vito (da Zeling), Stefano Nosei e… la “scheggia impazzita” Beppe Grillo. Quest’ultimo -che interromperà apposta le meritate ferie per prendere un aereo e partecipare all’evento reggiano dal pomeriggio- ha assicurato che regalerà al pubblico momenti indimenticabili. Cosa farà è top secret, ma di certo il pubblico non rimarrà deluso…

Condurrà le esibizioni, intervallate da importanti band musicali, Rosita Celentano.

Durante la giornata ci saranno diverse Troupe Televisive e Cinematografiche: verranno infatti effettuate riprese per il “Film Documentario” sulla vita della Famiglia Montanari che uscirà nelle sale il prossimo autunno, e verrà registrato il materiale per il DVD ufficiale della manifestazione.

Bicchiere OnlusParticolarità dell’evento: NON circoleranno bottiglie in plastica o bicchieri di plastica/carta. Sono stati fatti personalizzare 4.000 (quattromila) bicchieri in materiale plastico SAN (una valida alternativa al policarbonato) con il logo della Onlus e il nome dell’evento (“Saucerful Of Secrets 2006”). Verranno venduti al prezzo di 2 euro cad. o il servizio da 6 a 10 euro. Potranno essere utilizzati durante tutta la giornata per bere Acqua (probabilmente offerta dal Comune di Reggio Emilia, quindi GRATIS) grazie ad un “punto di prelievo multirubinetto”. Inoltre potranno essere riempiti con birra o latte crudo spinato da una botte refrigerata.

Una volta terminata la giornata, il bicchiere DOVRA’ essere riportato a casa e potrà essere riutilizzato migliaia di volte, tollerando molto meglio del policarbonato la Lavastoviglie. In questo modo si avrà impatto ambientale da bevande pari a 0! Ci saranno inoltre spazi per ristoro.

PREDEVENDITE BIGLIETTI a Reggio Emilia:

Negozio Domeniconi: sempre. Tosi Dischi: sabato 3 giugno dalle 16.30 alle 18.30. Guitar Shop (Via Premuda): sempre. Foursticksonline (Via Unione Sovietiva): sempre.

PREVENDITE fuori Reggio: per informazioni telefonare al 347.2454428, o allo 059.798778, oppure al 320.7881044.

L’assistenza Sanitaria è offerta dalla Croce Rossa-Volontari del Soccorso mentre i responsabili dell’ordine pubblico saranno 20-25 Membri del Corpo Militare della Croce Rossa. Il SERVICE è PROMUSIC, particolarmente apprezzato da molti grandi artisti che hanno visitato l’Emilia e l’Italia (www.promusic.it). L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Reggio Emilia (il Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Reggio verrà deciso mercoledì 23 maggio in Giunta).

PROGRAMMA dell’evento “Saucerful Of Secrets 2006″ presso Agriturismo “La Razza” (Canali –RE)

MATTINA:

9.30 Campo da Golf Inizio Torneo di Golf “Carlo Bortolani”

11.30 Conferenza dello scienziato Dott. Stefano Montnari rivolta ai bambini

13.30 Sala Congressi Premiazione Torneo

14.00 Sala Congressi Conferenza Nanopatologie degli scienziati Dott. Stefano Montanari e Dott. Ssa Antonietta Gatti

16.00 Sala Congressi incontro Assessori all’ambiente Comune e Provincia

POMERIGGIO: Arena Spettacoli

13.00 Oscar Abelli: Percussioni x bimbi 13.30 Pink Floyd Selection

14.00 Pro Music Sound Check

15.15 Presentazione Inizio Spettacoli

15.30 Da Concept Album:Musical Mallets

15.40 Oscar Abelli Quartet (Free Jazz, Lounge, R&B, New Soul)

16.30 Giorgio Montanari Ensamble (Rock Melodico)

17.00 Donnie Romano Trio (Jimi Hendrix inspired)

17.30 Cristiano Maramotti DUO

18.20 Vito

18.40 Stefano Nosei

19.00 Gino Paoli

19.30 Franco Morone

20.00 Gigi Cifarelli

20.30 Biagio Antonacci

21.00 Beppe Grillo

22.15 Oracle King – Primo Tempo

23.00 Comunicazione Totale Fondi Raccolti durante la giornata

23.20 Oracle King – Secondo Tempo

0.00 Jam Finale con gli artisti superstiti

0.30 Fine Manifestazione

Nelle foto: 1) Beppe Grillo, Biagio Antoniacci, Gino Paoli .2) Il microscopio che si acquisterà. 3) La foto del bicchiere dell’evento in materiale plastico SAN.

24/05/2006 – Associazione Carlo Bortolani Onlus

Exit mobile version