And so this is Christmas
La celebre e bellissima canzone di John Lennon Happy Christmas, inizia così, a ricordare con serena certezza, che anche quest’anno, è arrivato il Natale.
Non è arrivato invece, nonostante la trepidante attesa e la verosimile concomitanza col cartoon, il nuovo album di Adriano che tutti noi speravamo di trovare sotto l’albero. Anche questa volta, ci ha stupito…
Salvo rare eccezioni infatti, a ridosso del Natale, Celentano ha sempre proposto delle novità in ambito discografico, tra album, raccolte o repack con uno o più pezzi nuovi di zecca. Quale migliore occasione ci sarebbe potuta essere, se non in questi giorni, per lanciare sul mercato un nuovo album ad accompagnare il progetto TV Adrian, in arrivo tra un mesetto?
Niente da fare, Celentano smarca tutti, si intrufola nel nuovo album di Marco Mengoni e balena come un fulmine nel brano dedicato a Frida Kahlo, “La casa azul” e il suo album invece, lo pubblica a fine Gennaio! Chi se lo sarebbe mai aspettato? A modo suo, dobbiamo dirlo, ci ha stesi tutti! 🙂
Ci rincuora il fatto che, però, il 2019 ci riserverà grandi gioie. Adriano sta per compiere 81 anni e ce lo troveremo per 9 serate su Canale 5 (da quanto non si verificava una persistenza così lunga sul piccolo schermo? Dal Fantastico ’87!), sia in carne ed ossa che nelle vesti del supereroe sul quale tanto lavora da oltre un decennio. Ascolteremo verosimilmente qualche nuovo brano creato per l’occasione e che sarà contenuto di certo nel doppio CD in uscita il prossimo 25 Gennaio, ci arrabbieremo per le critiche, gioiremo dei successi, forse saremo tesi più di lui nel constatare come sarà accolto dal pubblico, un progetto così ambizioso e rischioso.
Ormai manca poco (si spera) e questo Natale sarà solo l’antipasto per la vera scorpacciata di sorprese che stanno per attenderci. La nostra pagina Facebook cresce sempre più con nuovi fans che ci seguono, le visite al nostro Blog sono in costante crescita e noi, nel ringraziarvi per la fiducia, saremo qui, pronti a tenervi aggiornati come sempre, su tutto ciò che riguarda il nostro Mito. Io, Andrea, Filippo e Lorenzo speriamo possiate passare questi giorni di Festa, sereni e tranquilli con i vostri cari, con le persone che amate e che vi scaldano il cuore.
Sarebbe ipocrita augurarsi, come al solito in queste occasioni, che il prossimo anno non vi siano tragedie, catastrofi, guerre, cattive notizie e incazzature. Purtroppo sono inevitabili, non c’è augurio che tenga. Magari impegniamoci un po’ di più ad apprezzare le piccole cose, le gioie che si nascondono in ogni nostra giornata e forse anche le storture della vita e le delusioni, appariranno meno buie.
A nome di tutto lo Staff, Buon Natale ragazzi!
Fabrizio