Siti consigliati

In questa pagina segnaliamo alcuni indirizzi di siti internet interessanti ed utili.

  • Il Blog di Beppe Grillo
  • Il Blog di Beppe Grillo

    Il Blog di Beppe Grillo è un ottimo luogo dove poter ricevere (gratis!) informazione “alternativa”, quella cioè non trattata (o quasi), pur essendo di primaria importanza, dai vari telegiornali e quotidiani più famosi e seguiti d’Italia.
    Grillo è “solo” un comico che si batte ormai da diversi anni (senza “peli sulla lingua”!) per quei problemi della società moderna che, forse senza rendercene conto, ci assillano e minacciano quotidianamente. Chissà perchè nonostante il suo enorme successo in teatro, da anni in Italia non viene più trasmesso in tv…
    Molti dei temi sollevati dal Blog sono anche quelli trattati da anni dal nostro Adriano nelle sue canzoni e nei suoi show. Noi dello staff pensiamo di riportare periodicamente alcune notizie del Blog in questione (quelle ritenute più opportune ed importanti) nella nostra sezione “informazione”.

  • Emergency
  • [flash]https://www.acfans.it/links/emergency/bannerpace.swf,410,50[/flash]

    Il sito di un’associazione importantissima i cui obbiettivi sono: portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati, dare attuazione ai diritti umani per chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà, emarginazione, e promuovere una cultura di pace e solidarietà. Nel sito è possibile visualizzare il report delle attività svolte dall’associazione.

  • PeaceReporter – La rete della pace
  • PeaceReporter - La rete della pace

    Si tratta di un quotidiano online che tratta temi internazionali e di un’agenzia di stampa e di servizi editoriali. Gli argomenti trattati, scritti da giornalisti di tutto il mondo che hanno visto da vicino la guerra, sono di primaria importanza. Il sito ci “aiuta” a capire quanto possa essere crudele ed inutile la guerra, mostrandoci i “metodi alternativi” coi quali si possono ottenere gli stessi fini, senza però portare violenza, morte e distruzione.
    Segnaliamo inoltre che il sito può essere navigato, oltre che in lingua italiana, anche in lingua inglese e francese; la cosa potrebbe essere molto gradita ai nostri visitatori stranieri che magari faticano un po’ con l’italiano.

  • Save the Children
  • Save the Children

    Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo.
    Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance.
    Save the Children sviluppa progetti che consentono miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei bambini, lavorando a stretto contatto con le comunità locali; porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in situazioni di emergenza, createsi a causa di calamità naturali o di guerre; parla a nome dei bambini e promuove la loro partecipazione attiva, intervenendo per far pressione su governi e istituzioni nazionali e internazionali.
    Save the Children Italia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). E’ presente in Italia dalla fine del 1998 e, dalla primavera del 2000, ha una sede operativa a Roma. L’Organizzazione Internazionale è impegnata a tutelare e promuovere i diritti dei bambini anche nel nostro paese, concentrandosi su situazioni dell’infanzia particolarmente svantaggiate o difficili.

  • Greenpeace Italia
  • [flash]https://www.acfans.it/links/greenpeace/banner-dove468x60.swf,450,58[/flash]

    Greenpeace è un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.
    Con circa tre milioni di sostenitori in tutto il mondo, Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo.

  • WWF Italia
  • WWF Italia

    Il WWF (World Wide Fund for Nature) è la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura. Grazie al supporto di quasi 5 milioni di persone, lavora incisivamente in più di 90 paesi. In oltre 40 anni di attività, ha contribuito alla tutela degli ambienti naturali più minacciati della Terra e alla salvaguardia di molte specie animali a rischio di estinzione. In Italia il WWF è attivo dal 1966 e grazie al sostegno di 300.000 soci e 400.000 sostenitori ha messo al sicuro più di 30.000 ettari di natura: le Oasi.
    La loro missione è fermare il degrado del pianeta e costruire un mondo in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura. Il WWF Italia è una organizzazione che, con l’aiuto dei cittadini e il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce incisivamente a conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo.

  • Arcoiris TV
  • Arcoiris TV

    Arcoiris TV è una televisione accessibile gratuitamente da Internet.
    A differenza di una Tv tradizionale lo spettatore può decidere cosa vedere in qualsiasi momento, senza più vincoli d’orari e palinsesto. L’offerta di titoli è costantemente aggiornata e proviene sia da filmati girati da loro direttamente che da contributi esterni.

ACfans si limita a segnalare i siti presenti in questa pagina e di conseguenza, essendo di terzi, non è assolutamente responsabile dei loro contenuti.

L’elenco dei siti segnalati è soggetto a modifiche e così nel tempo potrà ampliarsi, anche grazie a delle vostre eventuali segnalazioni.
Poichè gli indirizzi dei siti segnalati potrebbero, senza alcun avviso, subire delle modifiche da parte dei rispettivi gestori, vi preghiamo di scusarci in caso di links non funzionati ed eventualmente di farcene una segnalazione tramite email all’indirizzo “info@acfans.it” utilizzando per oggetto la frase “link errato”, oppure direttamente cliccando qui.