Mappa Sito

ACfans, la Community dei Fans del Mito, Passione sul Web in Libertà, nasce da un bisogno collettivo che accomuna molti fans del Mito: poter condividere e discutere democraticamente la propria e stessa irrefrenabile passione per Adriano Celentano.
Da qui il fine di creare sul Web una community virtuale formata da tutti i veri fans del Molleggiato che ne vorranno far parte, attraverso una registrazione gratuita che prevede l’accettazione e il rispetto di un regolamento interno, oltre che delle leggi del nostro Paese, al fine di manifestare le proprie idee nel rispetto altrui e delle leggi.

  • Presentazione
  • Presentazione, descrizione e filosofia del sito, per tutti coloro che si imbattono per la prima volta su ACfans e che grazie a questa possono capire dove si trovano e se il posto è di loro gradimento.
    E’ molto importante per i nuovi utenti l’intera lettura della presentazione, soprattutto per quelli che sono interessati alla community, perchè prima di registrasi, è bene capirne ed accettarne la filosofia.

  • Blog
  • Corrisponde alla nostra home page, subito dopo la presentaizione. E’ lo spazio pubblico (accessibile a tutti) del sito, dove la community potrà manifestare il proprio pensiero, farsi conoscere ed esprimersi sul Web.
    Eventuali iniziative della community, saranno visibili a tutti sul blog, dove vi è anche una sezione dedicata all’informazione, nella quale non mancheranno i commenti degli utenti.
    Per maggiori informazioni potete visionare la pagina info blog.

    Cos’è un blog?

  • Forum
  • Il cuore della community! Il forum è lo spazio più importante del sito, dove i soli utenti facenti parte di ACfans (quelli regolarmente registrati, attraverso la compilazione di un apposito modulo e l’accettazione del regolamento interno), avranno modo di condividere la loro grande passione per Adriano Celentano, discutere democraticamente e scambiare opinioni su qualsiasi argomento (ovviamente nel rispetto delle persone). Si potranno coltivare amicizie e non si escludono iniziative e raduni.

    Cos’è un forum?

  • Chat
  • Piccolo spazio del sito (integrato nel forum) dove gli utenti della community, registrati al forum, avranno modo di mettersi in contatto diretto per meglio condividere la loro passione, discutere, scherzare e socializzare.

    Cos’è una chat?

  • Condizioni e Regole
  • In ogni communità che si rispetti, non possono non esserci delle regole che tutelano i rapporti tra le persone che ne fanno parte. Questo è un concetto che si estende dalla vita reale e quotidiana, a quella virtuale su Internet. Al fine quindi di tutelare gli utenti della community e per far sì che questa possa vivere tranquillamente e senza problemi, si sono stabilite delle condizioni e delle regole da rispettare, salvo l’esclusione dalla community. La registrazione al forum, indispensabile per poter entrare a far parte della community, non deve avvenire, se non dopo aver letto ed approvato tutto il regolamento. Ovviamente oltre al regolamente interno, è scontato il rispetto delle leggi vigenti nel nostro Paese.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o segnalazione, visitate la pagina contatti.