Donazioni

PayPal

Passano gli anni, il nostro sito cresce e con questo anche le spese annuali di mantenimento. Fino ad oggi e da oltre 8 anni, è sempre stato lo staff a farsene carico e continuerà a farlo. La novità consiste nel dare la possibilità ai nostri più affezionati visitatori di poterci sostenere con un contributo assolutamente spontaneo e, chiaramente, non dovuto. Questo anche al fine di poter continuare regolarmente la nostra attività, rispettando una politica a noi cara (oggi più rara che mai): PUBBLICITÀ ZERO! Il nostro auspicio è appunto quello di non dover ricorrere a nessuna forma pubblicitaria che possa – più o meno – invadere il nostro blog e il nostro forum. Così, anche vista la disponibilità mostrata da alcuni storici frequentatori, si è pensato ad una forma assolutamente libera di donazione di qualsiasi importo, per chi vuole e può. Nessuno pretende nulla, nessuno pretende chissà quali cifre: coloro che – liberamente – vorranno dare il loro apporto, potranno donare anche cifre minime, le quali magari potrebbero sembrare inutili, ma che in realtà sono molto importanti per ACfans.

Per realizzare questa cosa, abbiamo optato per il servizio offerto da PayPal. Per gestirla, abbiamo pensato a delle semplici regole, di seguito riportate.

  • Le somme eventualmente donate, serviranno a coprire le spese annuali del sito (compresi possibili servizi ed implementazioni ad esso connessi). La parte non coperta dalle donazioni, sarà e resterà a carico dello staff.
    • Le nostre spese, salvo cambiamenti, hanno una scadenza annuale in concomitanza col mese di maggio (è in questo mese che scatta la nuova annualità: maggio n – aprile n+1).
  • Qualora le donazioni dovessero coprire e superare le spese annuali del sito, la parte eccedente verrà accantonata per le spese dell’anno successivo.
  • Qualora le donazioni dovessero coprire le spese dall’anno in corso e di quello seguente, la parte eccedente verrà destinata in un’operazione di solidarietà. Il beneficiario della donazione verrà votato dagli utenti di ACfans, sulla base di un elenco scelto e messo a disposizione dallo staff.
  • Per questioni di trasparenza, stiamo valutando se e come rendere pubbliche le spese del sito, così come un possibile elenco degli eventuali donatori, i quali potranno sempre optare per la forma anonima.

Per tutti coloro che vorranno supportarci, basterà cliccare sul pulsante donazione e procedere con una delle tante modalità previste. Vi ringraziamo.

MaestroVisa/PostepayMasterCard/Carta prepagata PayPalCarta prepagata PayPalCarta prepagata PostepayAmerican ExpressCarta AuraRicarica PayPal

Lo staff di ACfans

Potrebbero interessarti anche...